Il Forum della scuola chiede una moratoria sulla griglia oraria dei licei

All'inizio del mese di novembre il Forum delle associazioni degli insegnanti e della scuola è...
Al momento non sono previsti appuntamenti

Nessuna riforma dell’educazione può decollare senza la partecipazione attiva e onesta degli insegnanti, disponibili e pronti ad aiutare e a condividere, a offrire conforto e supporto.

L’apprendimento in tutta la sua complessità comporta la creazione e la negoziazione dei significati in una cultura più vasta, e l’insegnante è il rappresentante di questa cultura.

Non si può creare un curricolo a prova di insegnante, non più di quanto si possa immaginare una famiglia a prova di genitori.

J. Brunner
La cultura dell”educazione, Milano 2001, p.97

Temi e dossier

Scopri alcuni argomenti caldi, le nostre prese di posizione e quelle di altri plenum.

A lato puoi trovare i collegamenti rapidi ai principali dossier e temi!

Aderisci anche tu al Movimento della Scuola

Partecipa con noi al dibattito, facciamo sentire la nostra voce per una scuola di qualità!