La comunicazione si riferisce ad una decisione presa durante la seduta plenaria del 05 ottobre 2012, in relazione alle misure di risparmio per il 2013 annunciate dal Consiglio di Stato. È nostro auspicio intensificare la collaborazione tra i collegi docenti di tutte le sedi del Cantone in modo da poterci informare reciprocamente su eventuali misure che potrebbero essere
prese e poter coordinare il nostro lavoro sviluppando una linea comune. Per questo motivo vi chiediamo di invitare i presidenti del collegio delle vostre sedi ad inviarci il loro indirizzo e-mail in modo da poter creare una mailing list che vi verrà fornita appena avremo tutti i contatti.

Qui di seguito la comunicazione così come da noi consegnata ai genitori e
pubblicata sul sito della scuola:

Il 05 ottobre 2012 il collegio docenti della Scuola media di Viganello ha deciso, a larga maggioranza di sospendere momentaneamente e con effetto immediato le serate informative con i genitori.
Tale decisione è connessa al messaggio 6666 licenziato dal Consiglio di Stato il 10 luglio 2012, che prevede un ulteriore peggioramento delle condizioni salariali e pensionistiche per i dipendenti dello Stato.
La gravità della situazione ci obbliga a riunirci con urgenza per analizzare le conseguenze di tali decisioni e prevedere eventuali reazioni del corpo insegnante.